Istituto Principe Vittorio Emanuele, History

Nel 1936 le Suore Domenicane di Trino Vercellese ottennero in convenzione dal Comune di Torino una villetta in cui fondare la scuola.
Nel 1954 viene inaugurata la statua della "Madonnina" e fino al 1994, l'opera delle suore continua. In seguito subentra la Cooperativa Sociale Istituto Principe Vittorio Emanuele, costituita esclusivamente da laici. Il 22 dicembre 2000 (protocollo n. 8687) il Ministero autorizzò il Provveditorato agli Studi di Torino a stipulare la convenzione per la parifica.
Dall’anno scolastico 2000—2001, la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria sono paritarie.

Visita anche:  http://www.istitutoprincipevittorioemanuele.it/

Direzione Didattica

Istituto Principe Vittorio Emanuele, classe

Ricevimento genitori:

LUNEDI' 13.00-14.00

GIOVEDI' 16.30-17.30

Su appuntamento per necessità urgenti e importanti.

La Mensa

La Scuola fornisce il pranzo completo e la merenda per gli allievi iscritti al doposcuola. I pasti sono cucinati dal personale della scuola, nel rispetto del menù organizzato su quattro settimane, con una versione estiva ed una invernale e l'utilizzo di prodotti di stagione.